Il governo del Regno Unito riclassifica, (nell’elenco delle sostanze stupefacenti) il PREGABALIN e il GABAPENTIN al livello C in seguito ai casi di decesso.

…il cattivo uso del GABAPENTIN e del PREGABALIN è sottovalutato.

L’unità tossicologica dell’Imperial College di Londra, conduce analisi a Londra e nella parte sud orientale dell’UK, SU CIRCA 2.500 casi ogni anno, per conto di magistrati che indagano su casi di morte violenta o comunque sospetta.

In risposta al crescente problema riguardante l’uso improprio ( abuso ) di PREGABALIN e GABAPENTIN, reso noto dalla Sanità Pubblica Inglese nel 2014 e al crescente numero di decessi per tali sostanze documentate nel certificato di morte, fu stabilito nel 2016 un esame tossicologico generale su casi su cui indagavano i magistrati riguardanti persone di età superiore ai 16 anni.

Dall’inizio del programma di screening, il GABAPENTIN e il PREGABALIN sono stati individuati soprattutto in associazione con altre droghe e spesso inaspettatamente.

Molti laboratori eseguono esami per rilevare il GABAPENTIN  e il PREGABALIN solo post mortem a causa di fondi limitati o di normative, il che induce a sottovalutare il numero dei decessi causati dalle suddette sostanze.

Alla luce delle recenti indagini, si invitano i magistrati a far eseguire abitualmente analisi tossicologiche per rilevare la presenza di PREGABALIN e GABAPENTIN e conoscere la portata del loro abuso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *